Ristrutturazioni Condominio Roma: interventi sui complessi residenziali

Ristrutturazioni Condominio  Roma: interventi sui complessi residenziali

Nella categoria degli interventi ci sono le ristrutturazioni di condominio a Roma. Grazie all’esperienza pluriennale accumulata negli anni, la Ditta Graziani affianca gli amministratori nella stesura di capitolati e preventivi, in particolar modo nell’individuazione dei lavori più impellenti per l’intero complesso residenziale. I responsabili della ditta forniscono tutte le informazioni necessarie sulle modalità d’intervento, i costi della ristrutturazione e i tempi per la realizzazione.

All’ordine del giorno, in molte riunioni condominiali, ci si trova a dover affrontare il problema dei lavori di ristrutturazione. Oltre alle difficoltà nel trovare un accordo su quali parti dell’edificio necessitano di interventi, c’è la conseguente complessità nel reperire un’impresa affidabile che possa eseguire i lavori e farlo nella maniera migliore possibile. La Ditta Graziani si occupa di ristrutturazioni interne ed esterne di condominio a Roma, con particolare riguardo al rinnovamento, alla riparazione e alla sostituzione di parti danneggiate o mancanti. Lo fa con professionalità e rispettando i tempi di consegna.

Quali interventi prevede la ristrutturazione di un condominio?

La ristrutturazione di un condominio prevede uno o più di questi interventi:

  • Rifacimento facciate
  • Rifacimento balconi e terrazze
  • Rifacimento o riparazione tetti
  • Rivestimenti interni / esterni
  • Coibentazione
  • Manutenzione aree verdi (es. giardino)

Rifacimento facciata

Il rifacimento di una facciata per un condominio è necessario dopo un certo periodo di anni, che varia naturalmente in base ad una serie di fattori, in particolar modo l’esposizione del complesso residenziale. Ad esempio le rigide (o le troppo alte) temperature, la salsedine del mare e l’inquinamento atmosferico riducono lo scarto che di solito varia dai 10 ai 30 anni.

Rifacimento balconi e terrazze

Il rifacimento di balconi e terrazze prevede la verifica di impermeabilizzazione, la posa del massetto e del rivestimento. Il contatto con le intemperie come l’acqua, il vento, la neve e gli altri agenti atmosferici mette a repentaglio l’integrità di questi spazi, che necessitano di interventi di manutenzione ogni 20 anni circa.

Rifacimento o riparazione tetti

Il rifacimento del tetto condominiale si basa sue due interventi primari:

  1. L’impermeabilità
  2. L’isolamento termico acustico

Rivestimenti interni / esterni

I rivestimenti interni riguardano in particolar modo le scale, i rivestimenti esterni invece gli androni, i cortili e i giardini.

Coibentazione

Intervento che ha come obiettivo l’isolamento termico di uno o più appartamenti, onde evitare che il calore generato dagli impianti di riscaldamento si disperda nell’ambiente. Una buona coibentazione ha un doppio vantaggio legato alle stagioni: d’estate impedisce al caldo di entrare in casa e d’inverno mantiene la temperatura interna.

Manutenzione aree verdi

La manutenzione delle aree verdi riguarda in particolar modo i giardini condominiali. Questi necessitano di pulizia, potatura delle siepi e degli alberi, rasatura e irrigazione del manto erboso.

Richiedi informazioni per Condominio

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Ristrutturazioni

Contatti

Ditta Graziani
336733284

E-mail:
info@dittagraziani.it

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.